UGL-POLIZIA PENITENZIARIA – ASSENZA DI ISCRITTI E DI MEMORIA?

Cari colleghi in questi giorni attraverso un dirigente sindacale della UGL PP  è montata la polemica in merito al “buono befana per i figli dei poliziotti” che l’ENTE ASSISTENZA ha proposto di eliminare a partire già da quest’anno.

Questo è un fatto grave e l’OSAPP sta lavorando per riuscire a garantire anche quest’anno il pacco dono in argomento.

Tuttavia, non sarà sfuggita a molti di Voi l’azione di un sindacalista “anonimo” che ha pensato bene di registrare un messaggio audio e trasmetterlo nei gruppi social frequentati dalla PolPen, nel quale accusava tutte le OO SS di essere a conoscenza da molto tempo della  volontà dell’amministrazione di ridurre le spese attraverso l’eliminazione del “dono befana” e di esserne addirittura complici.

Successivamente a dare voce ed una faccia alla registrazione audio ci ha pensato il suo segretario generale che rimarcando le tesi dell'”anonimo”, stavolta attraverso un video, spiega con atti alla mano la sua visione delle attività sindacali ed anche gli errori, che a suo dire, gli altri avrebbero commesso.

Inizialmente abbiamo pensato a un sabotaggio di un terzo verso i colori di quel sindacato, poi però anche se può apparire incomprensibile l’azione posta in essere da alcuni dirigenti sindacali della UGL Polizia Penitenziaria trova conforto nella lunga “campagna tesseramenti” che li vede fuori dal comparto e probabilmente non ha dato loro i frutti sperati, non riuscendo a portare avanti “successi” o conquiste sindacali. Alla UGL Polizia Penitenziaria probabilmente sono saltati i nervi e avranno pensato bene di screditare il lavoro degli altri, come per dire: NOI NON SIAMO STATI BRAVI …MA GLI ALTRI HANNO FATTO PEGGIO.

L’OSAPP continua nella sua strada, spesso solitaria, per la conquista dei diritti del Corpo con grande dignità tutto l’anno senza soste. I colleghi che ci seguono non si lasciano distrarre dalle “chiacchiere” di  un anonimo, che noi rimandiamo al mittente attraverso la foto di copertina di questo articolo, nella quale ci sono le risposte.