Sicilia, l’O.S.A.P.P. in protesta: Manifestazione il 24 ottobre

L’O.S.A.P.P. non ritiene più rinviabile l’incontro sugli organici della Polizia Penitenziaria della Regione Sicilia in ragione dell’imminente apertura del nuovi padiglioni di Trapani e Siracusa.

Siamo fortemente preoccupati sulla tenuta democratica, determinata dall’assenza di formali comunicazioni sulle questioni in più occasioni segnalate al provveditore e nella mancata comunicazione con la scrivente segreteria regionale.

L’assenza di riscontro, la mancata discussione sugli organici di Polizia Penitenziaria degli Istituti siciliani a seguito dell’incremento dei Nuclei Traduzioni e Piantonamenti la dichiarata volontà, nei fatti, di non relazionarsi ci portano a confermare la nostra volontà di indire una manifestazione pubblica.

L’O.S.A.P.P. ritiene estremamente importante affrontare questioni rilevanti quali gli organici e l’organizzazione del lavoro che non ritiene possibile rinviare ma vista la dimostrata disattenzione da parte della S.V. ritiene necessaria l’annunciata manifestazione.

Per questi motivi e per altri che verranno formalizzati in un apposito dossier che sarà inviato al Capo del Dipartimento, è indetta sin da ora una manifestazione con sit-in di protesta e conferenza stampa per il 24 ottobre 2016 se non saranno dati segnali di ripresa negoziale e democrazia.