NICOTRA OSAPP: POLIZIOTTI PENITENZIARI AGGREDITI NEL CARCERE DI CALTANISSETTA

“Aggressione gratuita nei confronti di due Poliziotti Penitenziari in servizio presso la Casa Circondariale di Caltanissetta.”

A dichiararlo è il Segretario Generale Aggiunto dell’OSAPP – Domenico Nicotra – che nel rendere nota l’ennesima aggressione patita dagli uomini e donne della Polizia Penitenziaria esprime solidarietà ai colleghi che la notte sera scorsa sono stati aggrediti da due detenuti extracomunitari che occupavano la stessa stanza detentiva.

“Ieri sera, prosegue Nicotra, i due ristretti che occupano la stessa cella per motivi sconosciuti sono venuti allo scontro. Intervenuto prontamente l’Agente di sezione con il necessario supporto, nel cercare di far sedare gli animi sono stati loro stessi oggetto di scontro. Infatti la violenza dei due detenuti extracomunitari si è a quel punto riversata su di loro.”

“È necessario, conclude Nicotra, che vengano avviate urgenti procedure di assunzione di nuovo personale affinché quando si verificano situazioni d’emergenza, queste possano essere affrontate con un numero adeguato di personale e no come invece accade per ora con numeri sempre più risicati di Poliziotti Penitenziari.”