DAILY OSAPP

E’ terminata poco fa la riunione al D.A.P. sui criteri di mobilità a domanda che avrà luogo il 7 Luglio attingendo dalla graduatoria definitiva nazionale e l’assegnazione che riguarderà i 1333 nuovi agenti del 173^ corso e che in
questi giorni stanno terminando gli esami presso le SFAPP. Gli Agenti saranno assegnati alle sedi di destinazione dopo il 20 Luglio.
E’ stato rappresentato da parte dell’O.S.A.P.P. la grave carenza di personale di Polizia Penitenziaria da Nord a Sud come pure le situazioni riguardanti l’organico di Polizia Penitenziaria Femminile delle sezioni ICAM.
Come O.S.A.P.P. ci aspettavamo un sostanziale pareggio tra Calabria Sicilia e Sardegna. Dovrà essere assolutamente rivisitato il criterio stabilito dall’Amministrazione per le carenze di organico.
A breve saranno tenute riunioni relative a :
1- modifica riordino delle carriere;
2- bozza criteri accesso concorso per titoli a ruolo esaurimento Funzionari di P.P. ;
3- Fesi 2018.
L’Amministrazione ha oggi assunto l’impegno di convocare un tavolo con le parti sindacali per stabilire nuovi criteri per l’individuazione delle vacanze organiche.
Il Direttore del Personale del D.A.P. ha comunicato che il personale in servizio al 5 Luglio 2017 presso i P.R.A.P. saranno sanati mentre per coloro i quali si trovano nelle altre sedi extra moenia stanno valutando le modalità di stabilizzazione.
La stessa amministrazione sta valutando come precedere per l’assegnazione di coloro che a suo tempo furono differiti in quanto rappresentanti sindacali in ordine alle assegnazioni e che riguarda gli Ispettori e i Sovrintendenti.